Worx Landroid WR143E

Worx Landroid WR143ESe ti serve un apparecchio di alta qualità per giardini di dimensioni importanti, fermati qui e leggi la nostra recensione. Ti presenteremo il robot tagliaerba Worx Landroid WR143E.

Scoprirai quali sono le opinioni delle persone che l’hanno acquistato, vantaggi e svantaggi, per avere una visione chiara delle caratteristiche che lo contraddistinguono.

È un apparecchio programmabile, quindi indipendente, per chi vuole finalmente liberarsi dall’incombenza della cura del prato. Fa tutto da solo, devi solo installare il cavo.

Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid Wr143E, Rasaerba Elettrico a...
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 90 min circa, livello di pressione...
  • Taglio laterale fino al bordo diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame...
  • Già programmato e pronto per l'utilizzo, wi-fi per controllo da remoto tramite app...
  • Batteria removibile e intercambiabile con tutti gli utensili powertools e gamma...
  • Optional dedicati: acs sensori ad ultrasuoni che consentono di evitare gli ostacoli...

Worx Landroid WR143E

Un prodotto perfetto per superfici di 1000 mq e pendenza massima del 35%. Già programmato e pronto all’uso, è completamente indipendente.

Il motore potente procede spedito anche in caso di pendenze. I sensori ACS (un optional di cui ti parleremo a breve) per gli ostacoli funzionano alla perfezione.

I lati negativi sono il filo perimetrale troppo corto, il fatto che a volte con il terreno bagnato in salita scivoli e si blocchi.

Qualità del taglio

Il sistema mulching consente di tagliare l’erba in maniera molto fine, sminuzzandola. Il risultato è un concime 100% naturale, che nutre il prato e lo rende più verde e sano.

In più, la lama disposta di lato falcia l’erba molto vicino ai bordi. Il lavoro va già bene così, se vuoi invece un risultato perfetto ti consigliamo di rifinirlo con un bordatore manuale. Il grosso è comunque già fatto.

Già pronto all’uso

Di fabbrica è già programmato ma è possibile controllarlo tramite l’app dedicata direttamente dallo smartphone. Il robot Worx Landroid calcola l’area in cui lavorare percorrendo il perimetro con il telefono.

Se invece lasci la programmazione automatica, calcola un programma di lavoro in base a quanto è grande il prato, regola il tempo di taglio e tiene in considerazione le previsioni meteo.

Sensore pioggia

Quando piove, l’apparecchio torna alla base di ricarica.

Sensori ACS

Visto che li abbiamo nominati quando abbiamo parlato delle opinioni riguardo il robot tagliaerba, ti spieghiamo di cosa si tratta.

Sono sensori a ultrasuoni che permettono di evitare gli ostacoli senza colpirli, per un movimento più fluido ed efficace. Non sono compresi nella confezione, è possibile acquistarli a parte.

Se invece non compri questo optional, l’apparecchio urta un ostacolo e cambia direzione.

Ricarica

Quando la batteria sta per esaurire la carica, il giardiniere robotico si dirige verso la stazione di ricarica in automatico.

Quest’ultima, diversamente da quelle di altri brand, è composta in questo modo. La base è una griglia attraverso cui cresce l’erba, nascosta. Si vede solo la colonnina di ricarica.

Sicurezza

Si ferma da solo quando lo sollevi. Attento però: succede anche se il terreno non è livellato e trova buche, quindi ti consigliamo di sistemarlo, altrimenti il robot tagliaerba Worx Landroid si blocca.

Design

Bello esteticamente, presenta anche materiali di ottima qualità. È molto robusto.

Batteria

Uno dei vantaggi del prodotto è la batteria estraibile e condivisibile con altri attrezzi dello stesso brand, a patto che abbiano gli stessi volt.

Rumorosità

Puoi proprio stare tranquillo: è molto silenzioso e ciò ti consente di farlo funzionare anche la notte.

Pro

  • Evita gli ostacoli
  • Sicuro
  • Molto silenzioso

Contro

  • Cavo perimetrale corto

 

Il robot tagliaerba Worx Landroid che ti abbiamo descritto qui è un giardiniere personale affidabile e sempre pronto a soddisfare le tue esigenze. Come hai visto, i vantaggi sono di gran lunga superiori agli svantaggi.

Basta comprare un altro filo perimetrale, anche se comunque non è detto che per il tuo giardino non sia sufficiente: dipende dalla conformazione. Prima provalo.

Per quanto riguarda il prezzo, di cui ancora non ti abbiamo parlato, è in linea con altri modelli. Trattandosi di robot per grandi superfici, il costo è elevato ma adeguato alle prestazioni.

Chiudi il menu