Worx Landroid WR142E

Worx Landroid WR142EVediamo la recensione del robot tagliaerba Worx Landroid WR142E, il prodotto ideale per giardini di medie dimensioni.

Scopri tutti i dettagli che ti consentiranno di capire se è l’apparecchio che cerchi per la cura del prato.

Ti accenniamo fin da ora che è possibile programmarlo, per una gestione dello spazio verde completamente automatica e nessun intervento manuale.

Ti sveleremo le opinioni di chi l’ha acquistato e i pro e contro. In questo modo potrai decidere con cognizione di causa.

Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid WR142E, Rasaerba Elettrico a...
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 180 min circa, livello di pressione...
  • Taglio laterale fino al bordo diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame...
  • Già programmato e pronto per l'utilizzo, wi-fi per controllo da remoto tramite app...
  • Batteria removibile e intercambiabile con tutti gli utensili powertools e gamma...
  • Optional dedicati: acs sensori ad ultrasuoni che consentono di evitare gli ostacoli...

Worx Landroid WR142E

Adatto a superfici fino a 700 mq, gestisce pendenze fino al 35%. È programmabile dall’app per una manutenzione del prato intelligente.

L’attivazione risulta semplice. Basta sistemare il cavo, al resto pensa lui.

Se la cava alla grande in qualunque situazione, anche per il fatto che riesce a gestire discrete pendenze.

Sono stati riscontrati dei problemi con la rete Wi-Fi.

Stazione di ricarica

La base è nascosta. Si presenta infatti come una griglia attraverso cui l’erba cresce liberamente. A vista solo la colonnina di ricarica, dove l’apparecchio si dirige in completa autonomia quando la carica della batteria sta per esaurirsi.

Taglio

La lama sistemata di lato consente al robot tagliaerba Worx Landroid di tagliare i bordi. Se vuoi un lavoro più certosino usa il bordatore manuale, ma comunque riduce al minimo la necessità di utilizzarlo.

C’è da dire anche che riesce a passare anche in parti ristrette. Inoltre, l’altezza di taglio è regolabile, a seconda di quanto è alta l’erba.

Comportamento in caso di pioggia

È progettato per resistere alle intemperie, quindi è possibile farlo funzionare persino sotto la pioggia o il vento. Non compromettono di certo le sue prestazioni.

Delimitazione dell’area di lavoro

Grazie ai picchetti e alla dima presenti nella confezione, sistemare il filo perimetrale è una passeggiata.

Rumorosità

Programmalo pure la notte: è molto silenzioso, nessuno si lamenterà del rumore.

Sicurezza

È dotato di un sensore che ferma in automatico le lame quando viene sollevato. Stai attento a terreni non livellati, perché si confonde e scambia eventuali buche per l’atto del sollevamento. Ti consigliamo quindi di appianare la superficie onde evitare rallentamenti.

Programmabile

È possibile programmare il robot Worx Landroid dall’interfaccia intuitiva. Decidi tu quando deve lavorare.

In realtà arriva già programmato e pronto all’uso, di default parte alle 9 del mattino, però puoi scegliere tu quando preferisci metterlo in azione.

L’app consente il controllo a distanza, l’autoprogrammazione in base al meteo e la ricezione degli aggiornamenti software.

Ostacoli

Quando colpisce un ostacolo, i sensori fanno arrestare l’apparecchio che quindi si gira e cambia direzione di marcia.

Design

Esteticamente è piacevole da vedere e monta materiali di ottima qualità. Si vede che è proprio robusto e allo stesso tempo leggero.

Batteria

La batteria è estraibile e puoi utilizzarla con altri prodotti dello stesso brand e con i medesimi volt. Un componente sempre carico e pronto all’uso, sicuramente una comodità irrinunciabile.

Gestione pendenze

Riesce a gestire una pendenza massima del 35% e non teme per niente questo genere di salite. Procede spedito grazie alle ruote motrici.

Pro

  • Evita gli ostacoli
  • Sicuro
  • Molto silenzioso

Contro

  • Talvolta il Wi-Fi fa le bizze

 

Insomma, il robot tagliaerba Worx Landroid è il prodotto perfetto per superficie di medie dimensioni, che necessitano di un apparecchio performante.

Considerati prezzo e opinioni, possiamo affermare con assoluta certezza che è un ottimo compromesso, visto che sappiamo cosa offre il mercato.

Avrai finalmente l’opportunità di delegare al robot tagliaerba il compito gravoso della cura degli esterni. Siamo sicuri che una volta provato sarai felice dell’acquisto.

Se vuoi dire addio alla fatica di star dietro a giardini non piccoli, è la soluzione definitiva.

Chiudi il menu