Worx Landroid WR141E

Landroid WR141EVediamo la recensione del robot tagliaerba Worx Landroid WR141E, un assistente instancabile per la cura del prato.

Adatto a superfici ridotte, è programmabile per una gestione del lavoro intelligente.

Se sei curioso di scoprire tutti i dettagli, le opinioni di chi lo usa regolarmente, i pro e i contro, resta con noi.

Ti sveleremo ogni cosa, in modo che tu possa decidere se è il prodotto che cerchi.

Tu non dovrai fare più niente, dovrai solo installare il cavo perimetrale. Se non ami il giardinaggio oppure semplicemente non hai tempo da dedicarvi, questo giardiniere è la soluzione definitiva.

Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid WR141E, Rasaerba Elettrico a...
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 90 min circa, livello di pressione...
  • Taglio laterale fino al bordo diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame...
  • Già programmato e pronto per l'utilizzo, wi-fi per controllo da remoto tramite app...
  • Batteria removibile e intercambiabile con tutti gli utensili powertools e gamma...
  • Optional dedicati: acs sensori ad ultrasuoni che consentono di evitare gli ostacoli...

Worx Landroid WR141E

Ideale per superfici fino a 500 mq e con pendenze fino al 35%. Si tratta di un aiutante robotico programmabile per la cura degli esterni.

Chi l’ha provato afferma di potersi finalmente dimenticare di tagliare l’erba e dedicarsi solo al bello del giardinaggio.

Basta posizionare bene il cavo perimetrale, al resto pensa il robot.

Le istruzioni non sono presenti nella confezione, però basta guardare sul sito del brand per trovarle.

Qualità del taglio

Innanzitutto, ci teniamo a dirti che riesce a tagliare l’erba molto vicina ai bordi, quindi riduce al minimo il lavoro con il bordatore manuale. Ha infatti una lama posizionata di lato.

In secondo luogo, il taglio mulching sminuzza l’erba in modo fine che diventa così nutrimento per il prato, un vero e proprio concime naturale.

Stazione base

Si vede solo la colonnina di ricarica, la base è nascosta. È una griglia in mezzo a cui cresce l’erba.

Per quanto riguarda la batteria invece, è rimovibile e intercambiabile con tutti gli apparecchi Worx con gli stessi volt.

App dedicata

Certo, è possibile impartire i comandi mediante il display. Ma sappi che è presente anche un’app dedicata per il controllo a distanza.

Pioggia

Poco importa che piova: il prodotto Worx Landroid riesce a resistere alle condizioni metereologiche più estreme. Continua tranquillo a lavorare.

Ostacoli

Se urta un ostacolo, le lame si fermano. L’apparecchio si gira e prosegue il lavoro in un’altra direzione.

Orario di lavoro

Sei tu a deciderlo. È possibile programmarlo tramite l’interfaccia intuitiva.

In ogni caso, il robot arriva è già programmato e pronto all’uso. È possibile comunque utilizzare il Wi-Fi per il controllo da remoto tramite l’app dedicata come ti abbiamo accennato.

Calcola l’area in cui agire percorrendo il perimetro con lo smartphone e imposta il tempo di taglio, tiene conto delle condizioni meteo e torna alla stazione se piove.

Sicurezza

Il robot tagliaerba Worx è dotato di sensore che blocca in automatico le lame quando viene sollevato dal terreno.

Silenziosità

È ben poco rumoroso. Se lo fai partire la notte riesci a dormire senza che ti disturbi. I vicini ringrazieranno di certo.

Taglio mulching

Hai mai sentito parlare di questa tipologia di taglio? Si tratta di una soluzione molto interessante. In pratica, le lame tagliuzzano in modo molto fine l’erba, senza lasciare alcun residuo.

Il risultato è che diventa concime naturale, senza bisogno di acquistare additivi. Un prodotto 2 in 1 per gli esterni: taglia e nutre al tempo stesso.

Pro

  • Evita gli ostacoli
  • Già pronto all’uso
  • Molto silenzioso

Contro

  • Istruzioni non presenti nella confezione

 

In sostanza, il robot tagliaerba Worx è quello che ti serve per giardini di dimensioni ridotte. È un prodotto performante, in vendita a un prezzo ragionevole per le sue caratteristiche, che soddisfa appieno le aspettative.

Te lo consigliamo davvero per poter finalmente smettere di prenderti cura dello spazio verde e dedicarti ad altre attività ben più rilassanti.

Una volta provato non ne potrai più fare a meno, vista l’indiscussa comodità. Perfetto per chi non ha tempo per il giardinaggio, per chi non vuole stancarsi sotto il sole o per chi predilige altri hobby.

Chiudi il menu