Robomow

robomowRobomow è un’azienda fondata nel 1995 in Israele, specializzata in tosaerba robotici. Il suo nome iniziale era Friendly Machines.

L’obiettivo, fin dal principio, è stato quello di costruire macchine destinate ai lavori di tutti i giorni, che le persone preferiscono evitare. Il primo modello della compagnia ha debuttato in un’esposizione nel Regno Unito nel 1997 con Robomow Classic.

Con il passare del tempo, i dispositivi sono diventati sempre più avanzati. La tecnologia attuale consente di realizzare prodotti di dimensioni modeste e gestibili tramite app.

Nel 2002 la società ha iniziato a collaborare con Hoover per produrre robot aspirapolvere. Il progetto è però stato accantonato, dopo aver immesso sul mercato una sola linea di prodotti nel 2004.

Robomow oggi si focalizza solo su robot tagliaerba. Esporta questi attrezzi in Europa e negli Stati Uniti, con un mercato in progressiva crescita.

La tecnologia viene migliorata di continuo per garantire agli acquirenti una corretta manutenzione del prato. L’innovazione di sensori robot e motori elettrici vanno di pari passo per assicurare un prodotto davvero performante.

Fra i modelli, ormai superati, è impossibile non citare la seconda generazione della produzione, con la nascita della piattaforma di Robomow RL nel 2000. A differenza del Robomow Classic, l’RL è molto più avanzato, più piccolo e semplice da utilizzare.

Il successo è stato strabiliante, con 11.000 pezzi venduti fra il 2000 e il 2013. Il boom si deve sicuramente all’introduzione della stazione base, che permette di programmare il lavoro della macchina e dimenticarsi di doverla azionare ogni giorno.

Robomow MC 1000

Se cerchi un prodotto per la cura del prato, sei nel posto giusto. Ecco il robot tagliaerba Robomow MC 1000, uno degli ultimi ritrovati tecnologici del brand. La macchina ti…

Continua a leggere

Robomow MC300

Se cerchi un aiutante per il giardino, ecco il prodotto su misura per te: il robot tagliaerba Robomow MC300. Quest’apparecchio è stato progettato per chi deve gestire una superficie di…

Continua a leggere

Robomow RC304U

Il robot tagliaerba Robomow RC304U: l’attrezzo ideale per giardini di dimensioni importanti. Leggi la nostra recensione per scoprire tutti i dettagli del prodotto. Se anche tu ti sei stancato di…

Continua a leggere

Robomow RC306

Vediamo la recensione del robot tagliaerba Robomow RC306, un valido alleato per la cura del giardino. È l’ideale per superfici di piccole dimensioni. La comodità di questo prodotto è il…

Continua a leggere

Robomow RC308U

Se hai un prato di 1500 mq, ecco il prodotto che fa per te: il robot tagliaerba Robomow RC308U. Questo valido aiutante è dotato di un sistema di taglio esclusivo…

Continua a leggere

Robomow RS 622

Se hai un prato grande e sei stanco di starci dietro, qui ti offriamo la soluzione. Ti presentiamo il robot tagliaerba Robomow RS 622, un vero e proprio giardiniere in…

Continua a leggere

Robomow RS635

Hai un giardino grande e non sai più come gestirlo? La soluzione è il robot tagliaerba Robomow RS365. Alleato instancabile, si prende cura del prato senza che tu debba muovere…

Continua a leggere

Robomow RX12U

Hai un giardino di piccole dimensioni e ti serve una mano a gestirlo? Ecco il prodotto giusto per te: il robot tagliaerba Robomow RX12U. Quest’apparecchio innovativo è l’alternativa ideale alle…

Continua a leggere

Robomow RX20U

Se hai uno spazio verde di modeste dimensioni, rimani con noi. Ecco il robot tagliaerba Robomow RX20U. Quest’apparecchio, dotato di stazione di ricarica e comandabile tramite app, è quello che…

Continua a leggere

Robomow RX50U

Vediamo la recensione del robot tagliaerba Robomow RX50U, il prodotto perfetto per giardini di medie dimensioni. Compatto e affidabile, il piccolo aiutante di cui ti parleremo a breve sostituisce il…

Continua a leggere
Chiudi il menu