Gardena SILENO+ 1300 mq

Gardena SILENO 1300mqSe hai un prato grande, resta con noi. Ti forniremo la soluzione: il robot tagliaerba Gardena. Questo prodotto riesce infatti a gestire aree complesse.

Se cerchi un valido aiuto per la cura degli esterni, quello robotico fa sicuramente al caso tuo. Nessuna fatica, nessun impegno: solo la semplice programmazione del lavoro.

Si tratta di apparecchi di ultima generazione che stupiscono, come vedrai, per le loro caratteristiche così innovative.

Vediamole insieme una dietro l’altra. Ti elencheremo pregi e difetti di questa macchina e le opinioni di chi l’ha comprata. Ti farai un’idea davvero precisa.

Gardena 19061-60 Robot Tosaerba Set Smart, SILENO+, fino a 1300 m², App...
  • maeht con Gardena Smart App completamente automatica, affidabile, senza aloni e...
  • Il maehrboter affrontare salite fino a 35% a tosaerba sbavature
  • Lavora silenzioso (60 dB (A) e non interferisce ancora i vicini
  • Stretta corridoi rileva e soddisfano della programmazione Mähroboter...
  • SensorControl consente adeguamento automatico della maehfrequenz al erba...

Gardena Sileno+ – 1300 mq

Questo dispositivo falcia l’erba del prato in maniera totalmente automatica. È adatto a superfici di massimo 1300 mq e con pendenze del 35%.

Prima dell’utilizzo, è necessario sistemare il cavo perimetrale presente nella confezione.

Piace molto il fatto che l’installazione sia semplice e che il robot Gardena sia programmabile tramite app.

Il prezzo è molto più alto rispetto agli altri modelli, ma del resto tratta aree ben più vasta e l’apparecchio è di una qualità nettamente superiore.

Silenziosità

Il modello Sileno del brand funziona con la metà del rumore rispetto agli altri robot che si vedono in giro. Si sente a malapena mentre falcia l’erba. Pensa al vantaggio di non disturbare i vicini e ai litigi risparmiati!

Area di lavoro

Il robot tagliaerba sa bene dove andare e puoi star certo che non rimarrà bloccato.

Riesce a raggiungere ogni zona del manto erboso e transita anche in passaggi larghi 60 cm. Calcola il percorso più breve per un lavoro ottimizzato. Il tutto è reso possibile dal cavo guida che delimita i confini del prato.

Pulizia

Pulire l’apparecchio è semplice: è sufficiente utilizzare il tubo da giardino. Sotto il getto d’acqua, tornerà come nuovo.

Autonomia

Una volta sistemato il cavo perimetrale e programmato il lavoro, il robot tagliaerba Gardena funziona in completa autonomia.

Pensa che regola da solo persino il tempo di taglio in base alla crescita dell’erba.

E quando la batteria sta per esaurirsi, torna alla stazione base per ricaricarsi. Una volta terminato, riprende a falciare il prato.

Taglio

Il SensorCut system garantisce un prato perfetto, senza strisce. Le lame affiliate sono molto precise. Il risultato è un taglio uniforme e pulito in ogni direzione. L’altezza di taglio è regolabile.

Un’altra cosa da sottolineare è la capacità di tagliare a spot, per aree difficili da raggiungere. Girando a spirale, le lame riescono a tagliare l’erba anche sotto i mobili da giardino.

Inoltre, grazie allo sminuzzamento dell’erba, i residui diventano concime naturale che nutre lo spazio verde in profondità.

Condizioni climatiche

Se ti stai chiedendo come funziona in caso di condizioni climatiche avverse, la risposta è: a meraviglia.

Il robot in questione è privo di sensore pioggia perché non ne ha bisogno. Diversamente da altri modelli, non torna alla stazione di ricarica quando avverte la pioggia, anzi continua a tagliare l’erba.

Tu starai all’asciutto, lui lavorerà per assicurarti un manto erboso impeccabile sempre e comunque.

Semplicità di utilizzo

Il display intuitivo consente di navigare con semplicità fra una voce del menu e l’altra ed è presente una guida per installare il tutto.

Pro

  • Intelligente
  • Semplice da utilizzare
  • Autonomo

Contro

  • Costo elevato

 

Se hai uno spazio verde di 1300 mq, questo robot tagliaerba Gardena è la soluzione su misura per te. Di’ pure addio a ore perse a rendere presentabili gli esterni, avrai un alleato meccanico ad aiutarti.

Fa il suo lavoro egregiamente. L’unico aspetto negativo è il prezzo ma, se compri un’adeguata copertura per proteggere tutte le parti del robot dal sole, durerà davvero tanto tempo e sarà un investimento sicuro.

Una volta provato, non ne potrai proprio più fare a meno.

Chiudi il menu