Gardena Sileno Life 750 mq

Gardena SILENO 750mTi serve un po’ di aiuto in giardino? Se hai uno spazio verde di medie dimensioni, sei capitato proprio nel posto giusto. Ecco la recensione del robot tagliaerba Gardena, un alleato irrinunciabile.

Ti sveleremo tutti i suoi segreti: capirai perché tutti ormai stanno scegliendo di delegare il faticoso compito di tagliare l’erba a un giardiniere robotico.

E non solo: ti elencheremo pro e contro e ti scriveremo le opinioni di chi l’ha acquistato.

Starà a te tirare le somme, avendo davanti un quadro dettagliato del prodotto. Intanto ti auguriamo buona lettura.

Gardena Sileno Life – 750 mq

L’attrezzo in questione è ciò che serve per rasare prati di massimo 750 mq e con pendenze fino al 30%.

L’unica cosa che devi fare è installare il filo guida e programmarlo. Lavora in completa autonomia e va a ricaricarsi da solo alla base quando la batteria è scarica.

Piace molto il fatto che l’installazione sia semplice e che tagli alla perfezione il prato. Per non parlare della completa autonomia del robot.

Un po’ meno amabile è il prezzo, più alto rispetto ad altri modelli, e che sia necessario acquistare pure la copertura per proteggerlo dal sole.

Utilizzo del menu

Navigare fra le voci del menu è molto facile. Non avrai problemi a installare, programmare e far partire la macchina.

Qualità del taglio

Grazie alla funzione di taglio a spirale, il prodotto Gardena riesce a raggiungere aree che altri apparecchi si sognano, come i giochi o i mobili da giardino. Risparmierai tanto tempo prezioso, che generalmente si perde per le rifiniture del lavoro.

Il sistema di taglio è molto intelligente: pensa che regola in automatico il tempo di taglio in base alla crescita dell’erba.

Per giunta, poiché dotato di cavo guida, il robot sa con precisione al centimetro dove falciare. Puoi persino regolare l’altezza di taglio in modo flessibile.

 

Autonomia

Il robot tagliaerba Gardena taglia e carica in maniera autonoma lo spazio verde e tu quindi potrai concederti un po’ di relax.

Sostenibilità

Forse non la conosci, ma una delle funzioni offerte da questi gioiellini è la mulching. Ciò significa che l’apparecchio taglia le punte d’erba in maniera fine e nutre il prato agendo come un concime naturale.

Rumorosità

Tranquillo, i vicini si faranno gli affari propri. Pensaci un attimo: il modello si chiama Sileno. Non esiste nome più azzeccato: funziona a soli 58dB, la metà della rumorosità rispetto ad altri robot. Il giardino diventerà un’oasi di pace.

Adattamento alle condizioni climatiche

Questa macchina è priva di sensore pioggia, perché sarebbe proprio inutile. Non c’è bisogno che torni alla stazione quando comincia a piovere, riesce a continuare a lavorare. Pioggia, erba bagnata e sporco non sono un problema.

Gestione tramite app

È possibile controllare il robot Gardena tramite app sullo smarphone. E c’è di più: questo modello consente di venire integrato nel sistema smart della ditta.

Il vantaggio è, se utilizzi anche altri prodotti dell’azienda per ad esempio irrigare il prato, che coordinerai il tutto sempre tramite l’app.

Pulizia

Basta pulirlo con il tubo da giardino in maniera semplice e veloce.

Pro

  • Per prati di medie dimensioni
  • Preciso ed efficiente
  • Facile da installare

Contro

  • Costo elevato

 

Ora conosci tutto ciò che c’è da sapere sul robot tagliaerba Gardena. Un prodotto di alta qualità che ti consigliamo sicuramente per un giardino di dimensioni discrete. È pratico e assolutamente indipendente, quello che cercavi per un aiuto impeccabile.

Certo, c’è da spendere un po’, ma si tratta di un attrezzo che sa il fatto suo. L’unico tuo impegno sarà quello relativo all’installazione del cavo perimetrale e alla programmazione, al resto penserà lui.

Di certo non si può chiedere di meglio per la cura del prato.

Chiudi il menu