Gardena Sileno Life 1250 mq

Gardena SILENO 1250 mHai un giardino di medie dimensioni e ti serve aiuto? Ecco il robot tagliaerba Gardena, un alleato formidabile per la cura degli esterni.

Con un prodotto del genere, avrai sempre il prato in ordine, in maniera semplice e veloce.

L’unica cosa che dovrai fare è programmare il lavoro dell’apparecchio e quando tornerai a casa vedrai tutto perfetto.

Continua a leggere per scoprire nel dettaglio le caratteristiche, pro e contro compresi, per avere un’idea precisa del prodotto di cui stiamo parlando.

Quando si parla di acquisti le opinioni sono fondamentali, e noi ti diremo tutto ciò di cui siamo a conoscenza.

Gardena Sileno Life – 1250 mq

Si tratta di un apparecchio intelligente per la cura del giardino, un vero e proprio comfort. Infatti è gestibile tramite app. Basta programmare data e ora per decidere quando farlo lavorare.

È adatto a spazi verdi di massimo 1250 mq, con pendenze del 30%.

Chi ha acquistato il prodotto afferma che è molto facile installare il cavo perimetrale, vengono in aiuto anche le istruzioni. Una volta sistemato il tutto, il robot funziona che è una bellezza.

L’unico tasto dolente è il prezzo, un po’ alto.

Collisione

Se incontra ostacoli, non ci sbatte contro. È dotato infatti di sensore dedicato.

Programmazione

È possibile programmare il lavoro tramite un intuitivo menu sul display. In alternativa, è disponibile anche l’app.

Pulizia

Basta usare un tubo da giardino per pulire alloggiamento, lame e ruote in men che non si dica.

Rumorosità

Siamo in presenza di uno dei robot tagliaerba più silenziosi attualmente presenti sul mercato. Con i suoi 58 db (A), è molto difficile accorgersi che è all’opera.

Taglio

Il taglio a spirale del robot tagliaerba Gardena riesce ad agire anche sotto i mobili da giardino. Per giunta, passa persino attraverso passaggi larghi 60 cm.

Le lame sono molto precise e affilate, per una falciatura omogenea e pulita in tutte le direzioni. Pensa che puoi anche regolare l’altezza di taglio.

Un altro vantaggio del sistema di taglio è che sminuzza l’erba in modo fine, rendendola concime naturale.

Infine, come se tutte queste caratteristiche non fossero abbastanza, la funzione SensorControl regola in automatico il tempo di taglio in base alla crescita dell’erba.

Tecnologia

Con oltre 20 anni di esperienza, il brand garantisce una tecnologia innovativa. Il robot Gardena in questione è gestibile via smartphone e può essere integrato nel sistema smart.

Molto comodo se hai anche un prodotto per l’irrigazione, sempre della stessa marca. Il tuo giardino diventerà intelligente.

Cavo perimetrale

Il cavo guida è utile per far capire al robot dove andare, perché riconosce i limiti. La precisione è davvero incredibile, al centimetro.

Lavoro in base alle condizioni climatiche

Quando piove, questa macchina non torna alla stazione, anzi continua a tagliare l’erba. Pioggia, erba bagnata e sporco sono bazzecole per questo gioiellino.

Che ci sia un temporale o il sole, lui continuerà a lavorare come se nulla fosse.

Copristazione

La copristazione è da acquistare a parte, non è compresa nella confezione. Risulta fondamentale per proteggere dai raggi solari e dalla pioggia. È possibile optare per una apposita per questo modello o una copertura generica, più grande.

Pro

  • Autonomia
  • Tecnologia di ultima generazione
  • Taglio preciso

Contro

  • Costo elevato

 

Insomma, ora che hai un quadro chiaro sul robot tagliaerba Gardena, sai che si tratta di un prodotto perfetto per superfici di dimensioni discrete.

Anche se c’è da spendere, ne vale davvero la pena. Pensa alla comodità di delegare il lavoro in giardino a un apparecchio totalmente indipendente, che non ti darà alcuna preoccupazione.

Se vuoi smettere di tagliare l’erba e preferisci dedicare il tuo tempo libero alle attività che ami davvero, questa è la soluzione definitiva. Il relax è proprio garantito!

Chiudi il menu