Gardena Sileno City 250 mq

Gardena Sileno City 250 mqVediamo la recensione del robot tagliaerba Gardena, il prodotto ideale per giardini piccoli e medi fino a 250 mq.

Se vuoi risparmiare tempo e anche una buona dose di fatica, questa è la soluzione su misura per te che cerchi un giardiniere personale.

Continua a leggere per scoprire tutte le caratteristiche relative all’attrezzo, le opinioni di chi l’ha acquistato, pro e contro.

Avrai un quadro generale e potrai decidere con cognizione di causa se è davvero quello che cerchi per la cura del giardino.

Resta con noi e buona lettura!

Gardena Sileno City 250mq

Questo gioiellino è perfetto per un taglio dell’erba senza strisce, uniforme, per giardini fino a un massimo di 250 mq.

Silenzioso e indipendente, tratta tutta la superficie del manto erboso e va a ricaricarsi da solo quando la batteria è quasi arrivata al limite.

La confezione contiene tutto il necessario per l’installazione, filo perimetrale e picchetti compresi. Con le istruzioni sistemare il tutto risulta molto semplice.

Il consiglio che da chi l’ha acquistato è quello di installare il cavo perimetrale solo se in presenza di ostacoli come laghetti, alberi con pietre intorno. Se in giardino ci sono pali della luce o altri ostacoli piccoli, non è strettamente necessario.

I bordi del prato ovviamente non vengono tagliati, è necessario intervenire con un attrezzo manuale.

Rimane comunque il vantaggio di non dover tagliare l’erba e stancarsi, dover raccogliere i residui in un sacco e tanto tempo libero in più.

Qualità del taglio

La funzione Easy Passage consente al robot di passare anche attraverso punti stretti. Pensaci un attimo: se dovessi utilizzare un rasaerba tradizionale, ti risulterebbe piuttosto difficile raggiungere determinate zone. Con questo apparecchio è invece finalmente possibile.

Le lame, affilate su entrambi i lati, riescono a tagliare l’erba in maniera uniforme e in tutte le direzioni. È possibile persino regolare l’altezza di taglio.

Stando così le cose, il robot si presenta di una precisione disarmante, lavora al centimetro. Ti garantisce quindi un risultato eccellente, per un prato sempre al meglio.

Silenziosità

Questo modello è silenzioso la metà rispetto ad altri in commercio. Funziona infatti a soli 58 dB (A). Un vantaggio da non sottovalutare se lo programmi mentre stai riposando. I vicini di sicuro ringrazieranno.

Organizzazione del percorso

Per via della presenza del cavo perimetrale, sa bene dove andare. Diversamente da altri modelli, non si blocca e procede spedito. Anzi: trova il percorso più veloce ed efficiente per ottimizzare i tempi.

Sostenibilità

Grazie alla funzione mulching, l’erba viene tagliata dal prodotto Gardena in maniera così fine da diventare un concime naturale e nutrire il prato.

Lavora anche con la pioggia

Il robot tagliaerba Gardena non è dotato di sensore pioggia. Non ne ha bisogno perché continua tranquillamente a tagliare l’erba anche in condizioni climatiche avverse.

Controllo tramite app

È possibile controllare il robot tagliaerba tramite l’app dedicata, per coordinare ad hoc i sistemi di falciatura del prato e irrigazione. Il tuo spazio erboso diventerà intelligente.

Lavabile

È una comodità lavarlo sotto un getto d’acqua, in particolare nella zona di taglio e fra le ruote. Così eviti che l’erba si accumuli e si secchi creando problemi all’apparecchio.

Pro

  • Taglio dell’erba senza strisce e uniforme
  • Funziona anche quando piove
  • Gestibile tramite app

Contro

  • Prezzo un po’ alto

 

Se hai un giardino di dimensioni modeste, il robot tagliaerba Gardena è il prodotto giusto per te. Agile e preciso, falcia il prato in maniera totalmente autonoma. Programmalo e rilassati: ci penserà lui a mettere in ordine gli esterni.

Il costo è un po’ altino, ma spesso si trovano degli sconti interessanti e diventa molto più abbordabile. Del resto si tratta di un attrezzo di ottima qualità, un investimento che dura nel tempo.

Chiudi il menu