AL-KO Robolinho 100

Al-Ko 119781 Robolinho 100Se ti serve aiuto per tagliare l’erba in giardino, sei capitato proprio nel posto giusto. Qui di seguito troverai l’alleato che cercavi: il robot tagliaerba AL-KO 119781 Robolinho 100.

Continua a leggere per scoprire come quest’apparecchio riesce a tenere lo spazio verde sempre in ottime condizioni, come un vero e proprio giardiniere personale!

Fra lavoro, pulizia della casa e famiglia, è raro trovare il tempo per occuparsi anche degli esterni. Ecco quindi la soluzione ideale per non sacrificare nessun angolo della propria abitazione e gestire al meglio il proprio tempo.

Al-Ko 119781 Robot Tosaerba Robolinho 100, Multicolore
  • Grazie al costante e regolare taglio del tappeto erboso, il prato è sempre in ottime...
  • Robolinho 100 è facilmente installabile con semplici e pochi passaggi: montare e...
  • Il cavo perimetrale viene posizionato una sola volta durante la prima installazione e...
  • Engineered in Germany - Made in Austria

AL-KO Robolinho 100

Il prodotto qui descritto si prende cura del tuo giardino in modo costante e regolare. Una volta installato e programmato, svolge il suo lavoro in autonomia.

È consigliato a chi ha un giardino di 700 e pendenza massima del 40%.

Chi ha provato il tagliaerba robot afferma che è facile montare la stazione base e sistemare il cavo perimetrale intorno all’area di lavoro. Anche la programmazione risulta intuitiva.

Non è adatto a terreni scoscesi e di dimensioni troppo grandi, perché in questo caso troverebbe troppi ostacoli e sarebbe spesso necessario il tuo intervento. Cosa non sempre possibile se sei fuori casa e non puoi stare in giardino a controllarlo.

Sistema a doppio taglio

Dotato di due lame, il robot consente un’ampiezza del taglio di 28 cm. Ciò significa che riesce a tagliuzzare l’erba in maniera eccellente e a microtriturarla, distribuendola nel terreno sotto forma di fertilizzante naturale.

Un altro vantaggio di questa tecnica di taglio innovativa è che agisce come prevenzione dall’essicamento che colpisce inevitabilmente l’erba nella stagione estiva.

Installazione veloce

Per l’installazione, i passaggi sono i seguenti:

  • Montare e fissare la stazione base
  • Posizionare il cavo la prima volta per delimitare i confini della zona da tagliare.

Ed ecco tutto. Non dovrai fare altro.

Completamente automatizzato

Essendo un apparecchio di nuova generazione, il robot tagliaerba AL-KO 119781 Robolinho 100 è del tutto indipendente.

Programmalo pure a qualunque ora del giorno o della notte e svolgerà il suo lavoro in autonomia.

Silenzioso

Grazie al design dinamico, il dispositivo funziona senza emettere rumori molesti. Un motivo in più per valutarne l’acquisto. Del resto i vicini lamentosi sono sempre dietro l’angolo.

Tecnologia all’avanguardia

Grazie alla scheda madre incorporata, il tosaerba riconosce gli ostacoli e li evita di conseguenza. Quando la batteria si scarica, torna da solo alla stazione per ricaricarsi, in modo da essere di nuovo pronto all’uso.

Grip testato

Le ruote gommate consentono all’apparecchio di aderire perfettamente al terreno, con una forte trazione e rendendolo capace così di affrontare pendenze massime del 40%.

Display intuitivo

L’utilizzo è a prova di utente. Il display infatti è semplice da usare e ben visibile. Programmare l’attrezzo da giardino ti ruberà davvero poco tempo, anche se non sei un esperto ed è la prima volta che vedi un apparecchio del genere.

Qualità dei materiali

Progettati da ingegneri specializzati in Germania, i tosaerba del brand vengono prodotti in Austria. Sono senza dubbio fabbricati con materiali di ottima qualità, appositamente selezionati. Il che giustifica di certo il prezzo.

Pro

  • Facile da installare
  • Confini invisibili con il cavo perimetrale
  • Lavora in piena autonomia

Contro

  • È a batteria e necessita di ricaricarsi
  • Insufficiente per terreni di grandi dimensioni

In sostanza, possiamo dire che è il prodotto perfetto per chi vuole optare per un apparecchio di ultima generazione per una cura intelligente del prato, senza pensieri.

Lo consigliamo a chi, per vari motivi, vorrebbe delegare il faticoso compito di tagliare il prato e preferisce un apparecchio robotico per una spesa definitiva e che duri nel tempo.

È particolarmente indicato a chi ha terreni pianeggianti, non troppo ripidi, e il più regolari possibile, onde evitare eventuali stop del robot tagliaerba AL-KO.

Chiudi il menu