Viking Mi 422

VIKING Robot Viking Mi422.0Se cerchi un prodotto per la cura del prato, ecco il robot tagliaerba Viking Mi 422, adatto a piccole e medie superfici.

Goditi il relax di avere un manto erboso sempre in ottime condizioni: ti serve solo l’aiuto di un valido giardiniere.

Continua a leggere per scoprire tutti i suoi segreti, ogni caratteristica, pro e contro e opinioni di chi l’ha acquistato.

Nella nostra recensione completa troverai le informazioni che ti servono per valutare il prodotto a 360 gradi.

Se sei stanco di gestire il giardino tutto da solo, questa per te è senza dubbio l’unica soluzione possibile, che ti farà risparmiare un sacco di tempo.

Viking Mi 422

Un attrezzo adatto a superfici di 800 mq. Facile da programmare grazie al display intuitivo, una volta partito porta a termine il lavoro in breve tempo.

Funziona bene persino su superficie con erba alta o impervie.

Ciò che piace meno è il prezzo un po’ alto.

Ruote

Le ruote del robot tagliaerba Viking, con profilo a trazione, sono adatte a terreni disconnessi.

Display

Il display LCD, molto luminoso, consente di programmare comodamente il robot. In questo modo riuscirai a comandare l’apparecchio in men che non si dica e visualizzare le informazioni relative al prodotto.

Antifurto

È possibile impostare un codice PIN, cosicché possa utilizzarlo solo tu. Di sicuro scoraggerà eventuali ladri.

Sollevamento

Se cerchi di sollevarlo si ferma per non farti del male e garantire la tua sicurezza in ogni momento.

Taglio

La lama, affilata su entrambi i lati, modifica in automatico il senso di rotazione dopo ogni arresto, in modo da usurarsi in maniera omogenea e durare più a lungo.

Grazie allo schema di taglio poi, è possibile impostare ogni giorno il lasso di tempo in cui farlo funzionare. In questo periodo, il giardiniere sceglie da solo qual è il momento ideale per ottenere risultati di alto livello.

Concimazione

Sì, hai capito bene. Forse ti sembra strano, ma un apparecchio del genere funge anche da fertilizzante naturale. Sminuzza l’erba in modo talmente fine che diventa nutrimento per il prato.

Il risultato è un manto erboso più sano, verde e rigoglioso, piacevole da vedere e morbido su cui passeggiare.

Calotta con sensori

La calotta protegge il robot Viking dalle intemperie e dagli ostacoli. Fra l’altro, quando urta questi ultimi, cambia direzione e prosegue il lavoro.

Stazione

È possibile posizionarla all’interno o all’esterno del prato, dipende dalle preferenze. In ogni caso, l’apparecchio tornerà a ricaricarsi in totale autonomia quando si accorgerà che la carica della batteria sta per esaurirsi.

Un altro aspetto interessante è che è disponibile il rientro alla base sfalsato. Ciò significa che puoi far seguire il filo perimetrale al robot tagliaerba o decidere se fargli percorrere traiettorie sfalsate fino ad arrivare alla stazione.

Gestione pendenze

Riesce a gestire una pendenza massima del 45%. In base alla conformazione del terreno, adatta la velocità in maniera automatica e costante grazie ai sensori appositi, per un taglio omogeneo.

I terreni non pianeggianti quindi non sono un problema per questo gioiellino. Le dimensioni compatte lo rendono flessibile e gli consentono di raggiungere ogni punto del prato.

Pro

  • Codice PIN contro i furti
  • Adatto a terreni sconnessi
  • Display luminoso

Contro

  • Costo elevato

In sostanza, il robot tagliaerba Viking Mi 422 è il prodotto ideale per giardini piccoli e medi.

Questo aiutante in miniatura ti eliminerà l’incombenza di tagliare l’erba, compito piuttosto faticoso.

Ti consigliamo di provarlo per avere una superficie verde sempre in ordine, senza il minimo sforzo. Vedrai, ti cambierà davvero la vita, come afferma chi l’ha già acquistato.

Nonostante il prezzo si faccia sentire, consente di risparmiare tempo e fatica. E fra l’altro, con il fatto che non è necessario acquistare fertilizzanti, il costo si ammortizza nel corso degli anni.

Chiudi il menu