Viking iMow MI-322c

Viking iMow MI-322cVediamo la recensione del robot tagliaerba Viking iMow MI-322c, un apparecchio adatto a prati di dimensioni medie.

Continua a leggere per scoprire tutte le caratteristiche di questo prodotto, pro e contro compresi, per avere un’idea chiara e valutarne l’acquisto.

Ti riporteremo anche le opinioni di chi l’ha già provato. Del resto, ormai questi attrezzi fanno gola a molti per la loro indiscutibile praticità.

Se sei stanco di dedicarti agli spazi esterni e vuoi ritagliarti un po’ di tempo in più per te, non ti rimane che metterti comodo.

Viking iMow MI-322c

Prodotto all’avanguardia, falcia l’erba in modo autonomo, con una larghezza di taglio di 20 cm. È adatto a superfici di 500 mq.

È un apparecchio intelligente, in quanto riconosce gli ostacoli come aiuole, cespugli e muri e li evita. Per giunta, è programmabile, quindi è possibile “dirgli” quando lavorare.

Il prezzo è un po’ troppo alto, considerato che non è adatto a giardini molto grandi.

Qualità del taglio

Il robot tagliaerba Viking iMow MI-322c consente di avere gli esterni sempre in ordine. Sminuzza in modo fine l’erba restituendola al terreno, così da avere un concime 100% naturale.

Il risultato è un prato sano, verde e rigoglioso.

Ricarica

Grazie alla presenza della stazione base, si ricarica da solo quando la batteria si scarica. Si rende conto che sta per esaurirsi e torna nel suo covo da solo.

Ostacoli

Si accorge degli ostacoli per via del paraurti. Quando sbatte, capisce che deve trovare un’altra strada. Si gira e prosegue il lavoro.

Installazione

È semplice. La base si fissa con dei picchetti sul terreno. Il robot si collega poi alla corrente. Dal menu si seleziona la lingua per l’installazione per le varie fasi. Si procede con la sistemazione del cavo perimetrale per la delimitazione dell’area di lavoro.

Anche il filo, come la stazione, si fissa con dei picchetti e va sistemato anche intorno agli ostacoli. L’apparecchio passerà a fianco al cavo guida per riconoscere i confini. Dovrai poi selezionare i mq del tuo giardino e programmare il lavoro. Finito.

Per installare il tutto, è ovviamente presente un manuale di istruzioni dettagliato, quindi non avrai di certo problemi.

Sicurezza

Se incontra un ostacolo, si ferma e cambia direzione. Allo stesso modo, se mentre è in funzione lo sollevi, le lame dell’apparecchio si bloccano per evitare di farti del male.

Smontaggio

Può capitare di dover smontare il robot tagliaerba per pulirlo. Il vantaggio è che non sono necessari utensili.

Comportamento in caso di pioggia

I sensori smettono di funzionare quando piove e il giardiniere torna alla stazione di ricarica.

Rumorosità e impatto sull’ambiente

Molto silenzioso, non produce gas di scarico. Come ti abbiamo accennato poi, l’erba tagliata diventa fertilizzante, quindi puoi evitare di acquistare prodotti sintetici.

Comandi

I comandi del robot sono montati sull’apparecchio. Programmalo pure quando preferisci. E non pensare di dover stare sempre a casa a far partire il robot. Anche se l’erba diventa alta perché sei andato in ferie, le lame riescono a gestire comunque il carico di lavoro.

Tecnologia

Dotato di una tecnologia innovativa, è una garanzia di affidabilità.

Design

Il colore verde ben si abbina alle tonalità del prato, senza stonare.

Pro

  • Taglio automatico dell’erba
  • Evita gli ostacoli
  • Concime naturale

Contro

  • Costo elevato

 

Insomma, il robot tagliaerba Viking iMow MI-322c è la soluzione definitiva per giardini di medie dimensioni sempre in ordine. Te lo consigliamo senza dubbio per le prestazioni eccellenti.

Non lascerà un filo d’erba fuori posto e tu potrai finalmente dire addio alla stanchezza di seguire gli esterni.

Certo, costa un bel po’ ma vale la pena provare. Togliere di mezzo una faccenda domestica come questa non ha di certo prezzo, non credi?

Chiudi il menu