McCulloch Rob R600

McCulloch Rob R600Se sei stanco di prenderti cura del giardino, abbiamo la soluzione su misura per te. Ti presentiamo il robot tagliaerba McCulloch Rob R600 che ti cambierà davvero la vita.

Un apparecchio robusto, silenzioso e autonomo, che lavora al posto tuo. Instancabile collaboratore, è adatto a giardini di dimensioni modeste.

Se vuoi avere gli spazi esterni di casa sempre in ordine, continua a leggere. Ti sveleremo tutte le caratteristiche del prodotto, persino le opinioni di chi l’ha già provato. Potrai farti un’idea chiara e valutare tu stesso se è quello che ti serve.

McCulloch Rob R600 Tosaerba Senza Fili Robot
  • Adatto per prati di 600 MQ
  • Dispone di una batteria agli ioni di litio
  • Con funzione telecomando Start
  • Altezza di taglio: 2 – 5 cm
  • ECO Mode, antifurto/Codice PIN

McCulloch Rob R600

Perfetto per superfici di massimo 600 mq, questo prodotto McCulloch si sposta in totale autonomia nel giardino per falciare l’erba.

L’inclinazione massima del terreno dev’essere di 35% per poter funzionare a dovere.

Il robot tagliaerba in questione è programmabile in base all’orario desiderato. Lavora per un’oretta, poi va alla stazione base per ricaricarsi. Dopo circa 50 minuti riprende a lavorare.

Si presenta molto preciso, non tralascia nessun angolo e taglia alla perfezione l’erba. È molto agile, non si incastra.

È piuttosto silenzioso: si sente solo un leggero fruscio quando le lame sono in azione, anche quando passa a fianco alle finestre delle camere da letto.

La parte più difficile è installare il cavo perimetrale ma esistono video che aiutano nell’impresa.

Il prezzo è alto, bisogna beccare qualche offerta. È comunque in linea con gli apparecchi di altri brand.

Protezione del prato

Il sistema intelligente del robot tagliaerba gli permette di adeguare il taglio alla crescita dell’erba e di evitare il deterioramento del prato.

Posizione flessibile della stazione

È possibile sistemare ovunque tu voglia la stazione di ricarica.

Tecnologia del cavo guida

L’apparecchio si sposta tranquillamente anche in giardini complessi. Riesce a trovare la strada di ritorno senza lasciare antiestetiche tracce.

Installazione

L’installazione è facile per via della procedura guidata. Ciò significa che spiega ogni passo del montaggio iniziale.

Tastiera di navigazione

I comandi della tastiera sono molto intuitivi, perciò consentono di accedere subito alle funzioni del robot tagliaerba McCulloch.

Programmi di taglio

Sono progettati per soddisfare le esigenze dei suoi utilizzatori. Innanzitutto è semplice passare dalla modalità diurna a quella notturna, poi sono presenti le funzioni speciali di Taglio spot (a spirale) e Power Cut, oltre ai programmi dedicati all’area secondaria.

Sminuzzamento

L’erba viene sminuzzata e diventa così concime per il prato. Il risultato è un tappeto erboso forte e sano.

Funzionamento sotto la pioggia

È impermeabile e funziona anche sotto la pioggia. Bisogna giusto stare attenti però perché, non essendo dotato di sensore, taglia l’erba anche in caso di pioggia a catinelle.

Si consiglia di evitarne l’utilizzo in caso di fulmini e di prestare attenzione ad eventuali avvallamenti del terreno, perché se ci finisce dentro e sono pieni d’acqua si rompe.

Sì quindi a una pioggerellina, no a condizioni meteorologiche estreme.

Giardini in pendenza

Se la pendenza è di massimo il 35%, allora questo robot funziona alla perfezione. I sensori di collisione e il filo perimetrale aiutano l’apparecchio a proseguire il lavoro e ad evitare ostacoli.

I prati irregolari non sono un problema, ma è importante evitare buche profonde e ripide. Se presenti, riempile di terra per ottenere una superficie piana, così non resta incastrato.

Pro

  • Molto silenzioso
  • Autonomo come un giardiniere
  • Aggira gli ostacoli

Contro

  • Costo elevato

 

In sostanza, questo robot tagliaerba McCulloch è il prodotto perfetto per giardini di dimensioni ridotte.

Come un giardiniere personale, inizia a lavorare, poi si riposa quando scarico e poi riprende. Avrai una superficie erbosa perfetta senza nessuna fatica. Riesci a vederne il valore? È un prodotto molto comodo, che tutti dovrebbero avere.

La qualità del taglio è ottima e con un solo prodotto avrai erba tagliata e prato concimato. Il vantaggio di tutto questo è che non devi svuotare il serbatoio e perdere tempo a riempire sacchi di residui.

Chiudi il menu