Robomow RX12U

Robomow RX12UHai un giardino di piccole dimensioni e ti serve una mano a gestirlo? Ecco il prodotto giusto per te: il robot tagliaerba Robomow RX12U.

Quest’apparecchio innovativo è l’alternativa ideale alle macchine tradizionali. Funziona in modo automatico e ti fa risparmiare un sacco di tempo ed energia.

Pronto a scoprire tutti i dettagli? Nella nostra recensione ti sveleremo i segreti dell’attrezzo, pro e contro compresi, per una valutazione a 360 gradi.

Continua a leggere per saperne di più. Pensa che ti diremo persino cosa ne pensa chi l’ha acquistato, riportandoti le opinioni più interessanti.

Robomow RX12U Rasaerba, Verde, 100 W, 240 V, 250 mq
  • Colore: verde
  • Robomow modello: rx12u
  • Codice modello AMAS01860

Robomow RX12U

Il rasaerba robotico in questione è consigliato per prati di 150 mq, massimo 250. Si ricarica da solo andando alla stazione base quando necessario.

Tutto ciò che devi fare tu è sistemare il filo perimetrale per delimitare i limiti di azione.

Un ottimo prodotto se consideriamo che il prezzo non è eccessivo. Per farlo funzionare, è sufficiente premere l’apposito pulsante.

È consigliato su terrenti con scarsa pendenza. Se il prato è pianeggiante infatti, procede spedito.

L’unica pecca pare essere la batteria: l’originale è un po’ scadente, c’è chi l’ha sostituita dopo una stagione estiva.

Qualità di taglio

Le lame in acciaio robuste e il piatto flottante si adattano a qualunque terreno. Risultati perfetti garantiti, anche su terreni impegnativi, a patto che la pendenza massima sia del 15%.

Il piatto ondulante gli permette del resto di superare eventuali avvallamenti o altre irregolarità.

Questo piccolo giardiniere riesce anche a falciare l’erba di bordi e aree strette.

È necessario sostituire le lame una volta all’anno.

L’altezza di taglio è regolabile ed è compresa fra 15 e 45 mm.

Dimensioni del giardino

È un punto fondamentale da trattare, cosicché tu sia preparato a ciò che eventualmente comprerai. Ti abbiamo detto su che la superficie consigliata è di 150 mq.

Ti spieghiamo subito perché. Minore è la zona da trattare, prima finisce il lavoro. Certo, funziona anche su giardini di 250 mq. Semplicemente deve continuare a lavorare una volta che la batteria si è ricaricata.

Funzione mulching

Oltre a falciare l’erba come un normale attrezzo, la sminuzza in modo fine. Ciò significa che diventa fertilizzante naturale. Pensaci un attimo: non devi perdere tempo a raccogliere i residui e il prato diventa pure più sano.

Utilizzo

È molto facile da usare: premi un pulsante e parte subito. Questo è comodo anche per farlo fermare in caso di emergenza.

Design modulare

Quasi tutti i componenti del robot Robomow sono sostituibili in modo intuitivo. Usalo pure ogni volta che ti serve, non avere paura di rovinarlo.

Sicurezza

Le lame si fermano subito se sollevi l’apparecchio da terra o se lo giri in posizione verticale. Quando il paraurti incontra un ostacolo poi, smette di tagliare e cambia direzione. Se hai bambini, è consigliato inserire l’apposito blocco.

Silenziosità

In modalità Eco, i decibel sono 64. A potenza elevata, emette 67,9 dB. In ogni caso, il rumore percepito è inferiore ai 70 dB. Risulta quindi molto silenzioso.

Utilizzalo pure la notte o la domenica, tanto i vicini non se ne renderanno neanche conto.

Modalità Eco

È possibile impostare, sul robot tagliaerba Robomow, il risparmio energetico per farlo funzionare con l’energia minima necessaria.

Pro

  • Molto silenzioso
  • Prezzo basso
  • Facile da utilizzare

Contro

  • La batteria non è di qualità eccelsa

 

Insomma, possiamo affermare che il robot tagliaerba Robomow offre un ottimo compromesso fra qualità e prezzo.

Si tratta di un apparecchio perfetto per prati piccoli, che fa quello che deve senza troppe pretese.

Rispetto ad altri modelli dello stesso brand, mancano antifurto e la possibilità di programmare il lavoro, ma visto che l’area da trattare è ridotta sono comunque funzioni superflue.

Se ciò che cerchi è un apparecchio semplice, economico e performante, questo è perfetto per te. Ti consentirà di evitare la fatica di dover stare dietro al prato.

Chiudi il menu