Robomow RS635

Robomow RS635 RasaerbaHai un giardino grande e non sai più come gestirlo? La soluzione è il robot tagliaerba Robomow RS365.

Alleato instancabile, si prende cura del prato senza che tu debba muovere un dito. Dimenticati delle ore perse dietro alla manutenzione degli esterni, saranno solo un lontano ricordo.

Resta con noi per scoprire le caratteristiche di questo gioiellino. Ti diremo tutto, pro e contro compresi, per aiutarti a valutarne eventualmente l’acquisto.

Riporteremo nella nostra recensione anche le opinioni di chi l’ha già provato. Avrai così un quadro dettagliato del prodotto.

Robomow S01867 AMAS01867 RS635 Rasaerba, Verde, 100x60x50 cm
  • Robot con stazione di ricarica
  • Ottimo per giardini fino 3.500 mq
  • Colore: verde

Robomow RS635

Si tratta di un attrezzo per falciare l’erba del giardino in modo automatico. È dotato di una stazione base, da cui parte per iniziare il lavoro e verso cui torna quando la batteria sta per scaricarsi.

È adatto a superfici di 3500 mq. Di colore verde e nero, è gradevole da vedere in azione.

Ciò che piace del prodotto Robomow è la velocità con cui porta a termine il lavoro. Garantisce infatti la massima resa con un tempo minimo.

Installarlo poi è molto semplice, basta sistemare il filo perimetrale senza interrarlo. Quando l’erba crescerà non si vedrà più.

Un punto a suo sfavore è il prezzo, davvero molto alto, come capita con apparecchi che gestiscono ampie porzioni di prato.

Stazione base

Il dispositivo si inserisce all’interno della stazione base e qui rimane quando deve riposare. Parte dalla stazione, taglia l’erba e torna alla base quando ha necessità di ricaricarsi. Poi riprende il suo lavoro.

Sensore pioggia

Sei tu a decidere se far funzionare il robot tagliaerba quando piove. Il sensore riesce a rilevarlo. Si accorge anche della presenza di umidità.

Gestione zone

È in grado di occuparsi di diverse zone di cui rasa l’erba separatamente.

App

È possibile controllare il robot tagliaerba Robomow dall’app dedicata. Il tutto sullo smartphone.

Qualità del taglio

Innanzitutto, partiamo col dire che l’altezza di taglio è regolabile. Un altro aspetto da considerare è che è in grado di tagliare i bordi, cosa che non tutti i robot riescono a fare. Con la lama in posizione laterale, taglia i bordi mentre segue il filo perimetrale.

Le lame, di lunga durata poiché in acciaio solido, resistono per una stagione intera.

Modalità Eco

Il risparmio energetico consente di far funzionare l’apparecchio utilizzando poca energia.

Potenza dei motori

I motori di trazione e lama funzionano alla perfezione su qualunque terreno e per ogni tipologia di erba.

Rumorosità

Nonostante l’indubbia potenza, la silenziosità è disarmante. I vicini ringrazieranno, si sente a malapena mentre è in funzione.

Sistema antifurto

Se un ladro tenta di rubarlo, scatta l’allarme. Quest’ultimo parte infatti se qualcuno prova a usarlo senza inserire il codice PIN che conosci solo tu.

Design modulare

È fabbricato in modo da poter effettuare una manutenzione molto semplice: basta sostituire le parti danneggiate senza dover chiamare un tecnico.

Sicurezza

Riconosce alberi, rocce ed ostacoli, a differenza di altri prodotti attualmente in commercio. Fra i sensori, spiccano quelli che gli consentono di cambiare direzione. È presente poi un blocco per bambini e tanto altro.

Amico dell’ambiente

Ecco perché si tratta di un prodotto amico dell’ambiente:

  • Non servono combustibili per farlo funzionare
  • Senza olii
  • Zero emissioni
  • Concime naturale per il prato.

Ti spieghiamo meglio l’ultimo punto: quando taglia, sminuzza l’erba in modo fine. I residui diventano concime e non c’è bisogno di raccoglierli. Il prato diventa rigoglioso e sano.

Pro

  • Apparecchio intelligente
  • Facile da usare
  • Sicuro al 100%

Contro

  • Costo elevato

 

Insomma, il robot tagliaerba Robomow è quello che cerchi per prati di grandi dimensioni. Funziona in maniera impeccabile e riesce a gestire ogni punto del giardino in totale autonomia.

Ti consigliamo di valutarne l’acquisto per avere un prodotto per la cura degli esterni a 360 gradi. Certo, costa, ma pensa che non devi nemmeno intervenire con il tagliabordi manuale come capita di solito con altri robot.

Rilassati pure mentre l’apparecchio pensa a tutto.

Chiudi il menu