Robomow RS 622

Robomow Premium RS 622Se hai un prato grande e sei stanco di starci dietro, qui ti offriamo la soluzione. Ti presentiamo il robot tagliaerba Robomow RS 622, un vero e proprio giardiniere in miniatura.

Continua a leggere per scoprire le sue peculiarità. Ti accenniamo sin da ora che è un mix di velocità e potenza a cui è difficile resistere, come trapela dalle opinioni di chi l’ha provato.

Valuta tu di che apparecchio si tratta, noi ti forniremo tutto ciò che c’è da sapere per farti avere una visione d’insieme chiara.

Robomow, Tosaerba robotico Premium RS 622, PRD6200A
  • Bluetooth integrato (app per iPhone, disponibilità in Italia non garantita).
  • Stazione di base per auto ricarica.
  • Per pacciamatura (niente più erba tagliata).
  • Ponte fluttuante con 2 lame triple in acciaio.
  • Modalità di taglio dei bordi.

Robomow RS 622

È un prodotto pensato apposta per giardini di massimo 2200 mq. Lavora in maniera autonoma, con precisione ed efficienza.

Nella confezione è presente il cavo perimetrale che dovrai sistemare per far capire all’apparecchio di quale zona si deve occupare. Ne delimita infatti i confini.

I risultati sono proprio soddisfacenti: basta una settimana per vedere il giardino che hai sempre desiderato, senza imperfezioni.

L’installazione del filo guida è semplice se segui alla lettera le istruzioni.

Un’altra cosa che piace a chi l’ha acquistato è il sistema di sicurezza di cui è dotato.

Gli unici svantaggi sono che è pesante da trasportare e il prezzo non proprio basso.

Sistema di taglio

Un sistema di taglio a doppia lama garantisce risultati di alto livello. Pensa che riesce a tagliare persino i bordi e procede tranquillo anche se sono presenti rametti o pigne lungo il suo cammino.

Le lame lavorano in perfetta sinergia con il piatto flottante per occuparsi di qualsiasi tipo di terreno, anche difficile.

I motori brushless, oltre a rendere la macchina molto veloce, le consentono di essere silenziosa.

Zone multiple

Riesce a gestirle che è una bellezza. Anche se sono indipendenti, collegate ad esempio tramite vialetto o striscia di prato, riesce a lavorare su ogni area e tornare alla stazione dopo aver terminato.

Sensore pioggia

Quando piove, il robot tagliaerba Robomow torna alla base e riparte solo quando il tempo è sereno.

Design modulare

Con il normale utilizzo, capita che qualche pezzo sia da sostituire. Per fortuna non è necessario comprare un’altra macchina. È sufficiente sostituire il componente danneggiato.

Concimazione del prato

Eh sì, hai capito bene: questo prodotto sminuzza l’erba in modo fine, tant’è che i residui diventano fertilizzante per il prato. Ciò significa che il consumo d’acqua viene ridotto e non è necessario comprare concimi.

E fra l’altro non devi girare per il giardino a raccogliere i rimasugli d’erba.

Sicurezza

La lama smette di funzionare se sollevi o inclini il robot tagliaerba in posizione verticale. E non è finita qui: se il paraurti rileva un ostacolo, la lama si blocca e l’apparecchio cambia direzione. Molto utile anche la protezione per i bambini.

Sistema antifurto

È possibile attivare il sistema antifurto che funziona tramite allarme e codice PIN.

Batteria

La batteria a ioni di litio di ultima generazione dura a lungo e resiste al caldo e al freddo.

App

L’app è disponibile gratis per smartphone e tablet. Consente di comandare a distanza il robot e impostare determinate opzioni.

Pro

  • Sistema di taglio potente
  • Gestibile tramite app
  • Dotato di sensore pioggia

Contro

  • Pesante da trasportare
  • Costo elevato

 

Il robot tagliaerba Robomow RS 622 che ti abbiamo qui descritto è perfetto per giardini di dimensioni importanti che richiederebbero altrimenti una fatica esagerata.

Te lo consigliamo senza ombra di dubbio se vuoi dire addio una volta per tutte alla stanchezza e goderti solo il lato positivo di avere un giardino: il totale relax.

Costa parecchio, eppure si tratta di un investimento a lungo termine per la cura del prato. Pensaci un attimo: con il fatto che le varie parti dell’apparecchio sono sostituibili, sei in una botte di ferro.

Chiudi il menu