Robomow RC304U

Robomow RC304UIl robot tagliaerba Robomow RC304U: l’attrezzo ideale per giardini di dimensioni importanti. Leggi la nostra recensione per scoprire tutti i dettagli del prodotto.

Se anche tu ti sei stancato di prenderti cura dello spazio esterno, compito tutt’altro che piacevole, l’unica soluzione è affidarsi a una macchina. Attenzione: non a una macchina qualunque. Una di qualità.

Ti sveleremo le caratteristiche del prodotto, con pro e contro. In più, grazie alle opinioni di chi l’ha acquistato, potrai decidere se, come pensiamo, fa al caso tuo.

Resta con noi. Ti auguriamo buona lettura.

Robomow, RC304U, tagliaerba robotizzato, robot rasaerba, 200 W, 26 V,...
  • Lama super resistente, super sicura, massime performance; da sostituire solo una...
  • Sistema di taglio esclusivo che «taglia oltre le ruote»; progettato per una...
  • Smartmow: miglior manovrabilità e mobilità ininterrotta, taglio preciso; incrementa...
  • Tiene il tuo rasaerba al sicuro da mani indesiderate; il pin personale garantisce che...

Robomow RC304U

Si tratta di un apparecchio automatico per la gestione del prato. Una volta sistemato il cavo perimetrale per delimitare i confini di taglio, è tutto pronto per iniziare il lavoro.

Basta programmarlo alla data e ora che preferisci e parte da solo.

Riesce a gestire bene un prato di massimo 1000 mq.

A tagliare l’erba ci mette circa 50 minuti, idem per ricaricare la batteria.

È comodo che vada da solo a ricaricarsi alla stazione base, quindi anche se non ha finito il lavoro prosegue una volta carico.

Il prezzo si fa sentire. È in linea con altri modelli con le stesse caratteristiche, però c’è da dire che è alto.

Sistema di taglio

Il sistema di taglio è robusto, grazie alle lame che garantiscono prestazioni di alto livello. Si sostituiscono una volta all’anno.

Questo modello riesce persino a tagliare i bordi, per un lavoro certosino in ogni punto del prato.

Importante sottolineare anche che l’altezza di taglio può essere regolata.

Pendenze

Non disperarti se lo spazio verde è in pendenza. Basta che non superi il 36%.

Sensore pioggia

Il robot tagliaerba Robomow torna da solo alla stazione base quando piove e riprende a lavorare solo una volta finito il maltempo.

Semplicità di utilizzo

Usarlo è una passeggiata, con opzioni di installazioni flessibili e controllo totale dallo smartphone o dal tablet mediante app dedicata.

Codice PIN

È una protezione irrinunciabile per un robot tagliaerba. Il codice personalizzato è una garanzia: nessun altro può usare l’apparecchio senza il tuo permesso.

Durata della batteria

Il taglio è molto veloce per assicurare una durata maggiore della batteria. Con un valore aggiunto: la modalità Eco per risparmiare energia.

Sicurezza

Le lame si arrestano sia quando il robot Robomow viene sollevato sia quando viene girato in verticale. Inoltre, quando rileva ostacoli, l’apparecchio cambia direzione.

È possibile inserire un blocco di sicurezza per i bambini.

Rumorosità

Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio la silenziosità. Non si sente nemmeno mentre sta falciando l’erba.

Zone multiple

Si sposta in maniera indipendente fra le varie aree del giardino, unite da un vialetto o da una striscia d’erba, e torna alla stazione dopo aver terminato il lavoro in ogni zona.

Installazione veloce

È semplice sistemare il filo guida grazie alle istruzioni. I picchetti con cui fissarlo al terreno sono presenti nella confezione.

Design

Il design elegante lo rende anche un ottimo complemento d’arredo per il giardino, oltre ad essere molto funzionale.

C’è da dire anche che ogni parte è progettata per essere sostituita con facilità quando si danneggia. Quindi non solo bello da vedere ma persino pratico e durevole nel tempo.

Pro

  • Prodotto che dura a lungo
  • Sicuro al 100%
  • Risparmio energetico

Contro

  • Costo elevato

 

In sostanza, se hai un giardino di grandi dimensioni siamo sicuri che il robot tagliaerba Robomow qui descritto faccia al caso tuo.

Intelligente e pratico, è un vero e proprio giardiniere personale che eliminerà l’incombenza di doverti occupare dello spazio verde ogni giorno.

Di sicuro una bella comodità. Rilassati pure mentre l’apparecchio lavora al posto tuo. Una volta programmato, ti dimenticherai persino che esiste e gli esterni saranno sempre in ordine, senza alcun intervento da parte tua.

Chiudi il menu