Robomow MC300

ROBOMOW MC300Se cerchi un aiutante per il giardino, ecco il prodotto su misura per te: il robot tagliaerba Robomow MC300.

Quest’apparecchio è stato progettato per chi deve gestire una superficie di dimensioni molto ridotte e vuole evitare la fatica.

Ormai esistono diversi apparecchi per le faccende quotidiane, come ad esempio i robot aspirapolvere, quindi perché non usarne uno anche per gli esterni? Cambia davvero la vita.

Vediamo insieme le caratteristiche, per conoscere tutti i suoi segreti e valutare se è davvero ciò che fa per te.

Pensa che bello poterti dedicare ad altro invece di stancarti sotto il sole!

ROBOMOW MC300
  • Robomow può Mow banche con inclinazione fino al 35%.
  • Robomow dell' altezza di taglio possono essere regolati per le vostre esigenze del...
  • Robomow può Mow zone singolarmente in giardini con diverse zone.
  • Robomow consente all' utente di scegliere, se Robomow non deve Mow o, se il sensore...
  • Robomow permette di tagliare delicatamente il contorno del prato.

Robomow MC300

Per giardini di 150-300 mq, questo prodotto funziona in completa autonomia con tanto di stazione di ricarica.

Taglia l’erba in modo omogeneo e nutre persino il prato, una vera e propria comodità.

Uno dei vantaggi che si riscontra dalle opinioni di chi l’ha acquistato è la velocità con cui effettua la rasatura. Molto comodo poi poter regolare l’altezza di taglio fra i 15 e i 60 mm.

Ci mette 50 minuti a ricaricarsi per avere 45 minuti di autonomia, che fortunatamente si rivelano sufficienti a portare a termine il lavoro.

L’unico svantaggio, strettamente correlato a quanto appena detto, è che per un giardino più grande serve un altro prodotto. Ci vorrebbe troppo tempo a tagliare tutta l’erba fra una ricarica e l’altra.

Ricarica della batteria

Esistono alcuni modelli, soprattutto per giardini piccoli, che quando la batteria si scarica si fermano nel punto in cui si trovano. Quest’apparecchio invece, poco prima di scaricarsi, torna alla stazione base e si ricarica da solo.

Installazione semplice

Grazie alle istruzioni, è facile sistemare il cavo perimetrale per delimitare l’area di lavoro. È fra l’altro l’unica cosa che devi fare tu, al resto pensa lui.

Resistenza agli agenti atmosferici

I materiali di alta qualità proteggono il robot tagliaerba Robomow MC300 da vento e pioggia. E non è finita qui: quando piove, se lo desideri torna alla stazione. Altrimenti continua a falciare l’erba senza problemi. Scegli tu se attivare o disattivare il sensore apposito.

Gestione a distanza

È possibile controllare il dispositivo a distanza tramite l’app dedicata. Basta attivare il Blueetooth e il gioco è fatto: riuscirai a comandare il tuo giardiniere personale dallo smartphone.

Qualità del taglio

I risultati sono eccellenti per svariati motivi.

In primo luogo, passa su ogni filo d’erba più volte da diverse angolazioni per ottenere un prato omogeneo.

In secondo luogo, taglia poco per volta l’erba. L’intenzione è quella di usarlo spesso per lavorare poco ogni giorno.

Infine, sappi che si tratta di un prodotto 2 in 1: taglio più concime. L’erba tagliata fine diventa un fertilizzante naturale a costo zero.

Comportamento in caso di ostacoli

Il prodotto Robomow in questione evita gli ostacoli di grosse dimensioni. In caso di urto infatti, torna indietro e cambia direzione. Ti consigliamo di eliminare dal suo cammino gli ostacoli piccoli, perché quelli non li evita e li danneggia sicuramente.

Suddivisione dell’area

È possibile farlo lavorare su aree diverse in base alle esigenze del terreno.

Pro

  • Completamente autonomo
  • Installazione semplice
  • Evita gli ostacoli

Contro

  • Adatto solo a giardini piccoli

 

Il robot tagliaerba Robomow MC300 è la soluzione ideale per prati di dimensioni ridotte. Analizzando quanto presente in commercio, possiamo affermare che si tratta di un ottimo prodotto, il cui prezzo è in linea con gli altri.

Acquistalo se vuoi dire addio alla fatica che malauguratamente si fa sentire anche se l’area di lavoro è ridotta. È comunque faticoso lavorare con un apparecchio manuale.

Questo gioiellino invece, una volta partito fa tutto da solo, senza che tu debba preoccupartene. Segui giusto i consigli che ti abbiamo dato per gli ostacoli di piccole dimensioni e filerà tutto liscio.

Chiudi il menu