Robomow MC 1000

Robomow MC 1000Se cerchi un prodotto per la cura del prato, sei nel posto giusto. Ecco il robot tagliaerba Robomow MC 1000, uno degli ultimi ritrovati tecnologici del brand.

La macchina ti consente di evitare la fatica e di doverti ricordare della manutenzione degli esterni, un vantaggio di certo da non sottovalutare.

Ti sveleremo tutti i suoi segreti, le caratteristiche che ci hanno colpito e le opinioni di chi ha deciso di acquistarlo. Continua a leggere per saperne di più.

Ti accenniamo sin da ora che è adatto per giardini medio-grandi. Resta con noi se lo spazio verde non è piccolo.

Robomow MC 1000
  • Buon tosaerba sbavature
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Robomow MC 1000

Il prodotto Robomow è l’ideale per superfici di massimo 1000 mq. È una via di mezzo fra il modello MC 500 e MS 1000 della stessa marca.

Si tratta di un attrezzo programmabile per falciare il prato, che funziona in totale autonomia. Devi solo ricordarti di impostare data e ora e parte da solo.

È molto comodo controllare il robot tagliaerba tramite app. Consente di risparmiare tempo che altrimenti si sprecherebbe andando vicino all’apparecchio e impostare il tutto dal menu. È rilassante poterlo azionare stando sdraiati sul divano.

Il prezzo è alto, ma comunque in linea con altri modelli con le stesse caratteristiche. Insomma, nella norma.

Design

I lineamenti curvilinei e il colore rosso lo rendono davvero accattivante. È bello da vedere in giardino, e si abbina a qualunque contesto. È fabbricato con materiali di alta qualità, in modo da garantire prestazioni eccellenti.

Qualità del taglio

Il robot tagliaerba Robomow è dotato di lame molto affilate. Di una precisione impeccabile, tagliano l’erba in modo talmente fine che diventa concime naturale per il prato. Pensaci un attimo: non dovrai perdere tempo a raccogliere i residui.

Ci teniamo a sottolineare che l’altezza di taglio è regolabile, adattabile quindi ai cm di erba presenti.

App

La moderna app per Android e Apple consente di controllare il giardiniere robotico tramite smartphone o tablet.

Batteria

La batteria dura a lungo, garantendo i migliori risultati in breve tempo. E non è finita qui: utilizza ben poca elettricità.

Per giunta, l’aiutante robotico si ricarica da solo: torna alla stazione base quando si accorge che la batteria sta per scaricarsi.

Rumorosità

È molto silenzioso. Rispetto ai tagliaerba tradizionali c’è proprio un abisso. Nessuno dei vicini si lamenterà del rumore, manco lo sentiranno.

Sicurezza

Il sensore di sollevamento e inclinazione assicura una protezione contro le lame ed è persino dotato di un blocco per i bambini. Altri sensori presenti sono quelli per gli urti, l’ideale sia per evitare le persone che per i tuoi amici a 4 zampe.

È presente inoltre un pulsante per spegnerlo immediatamente in caso di emergenza.

Suddivisione delle aree di lavoro

È possibile utilizzare un massimo di 3 zone e 3 diversi punti di partenza. Basta impostarli.

Sensore pioggia

Grazie alla presenza del sensore dedicato, l’apparecchio torna alla stazione quando l’erba è bagnata.

Allarme antifurto

Lascialo scorrazzare in giardino senza pensieri. Se cercano di rubarlo, si attiva l’allarme antifurto, disattivabile solo tramite PIN.

Manutenzione

Se dovesse rompersi qualche parte, non sarebbe di certo un problema. Ci sono i pezzi di ricambio e la manutenzione risulta molto semplice grazie alla costruzione modulare.

Pro

  • Ottima qualità di taglio
  • Programmabile dallo smartphone
  • Molto silenzioso

Contro

  • Costo elevato

 

Insomma, il robot tagliaerba Robomow che ti abbiamo proposto qui è l’ideale per prati di dimensioni importanti. È una comodità irrinunciabile per chi desidera ritagliarsi un po’ di tempo per se stesso mentre l’apparecchio si prende curia degli esterni.

Se il giardinaggio non è la tua passione e trafficare nello spazio verde ti stanca, ti consigliamo senza dubbio di valutarne l’acquisto. Sono soldi ben spesi e anzi ti pentirai di non averlo provato prima!

Chiudi il menu