Husqvarna Automower 440

Husqvarna Automower 440Se cerchi un robot tagliaerba Husqvarna silenzioso e per giardini di grandi dimensioni, sei nel posto giusto. Questo prodotto viene in aiuto a chi, per un motivo o per l’altro, preferisce delegare i lavori in giardino a un assistente.

Come un giardiniere personale, ti consentirà di tenere in ordine gli esterni. Continua a leggere per scoprire tutto ciò che ha da offrire, i vantaggi e gli svantaggi relativi alle sue caratteristiche e le opinioni di chi l’ha acquistato.

Ti farai un’idea chiara dell’apparecchio e potrai decidere, con cognizione di causa, se è davvero quello che stai cercando.

Husqvarna Automower 440

Si tratta di un robot per superfici fino a 4000 mq e gestisce pendenze fino al 45%.

È la soluzione ideale per giardini di dimensioni esose, che richiederebbero altrimenti troppa manutenzione giornaliera.

Si presenta molto affidabile e di alta qualità. Riesce a gestirsi in completa autonomia ed è parecchio silenzioso.

L’unica nota dolente è il prezzo, un po’ elevato.

Regolazione dell’altezza

Diversamente da altri modelli presenti in commercio, questo prodotto Husqvarna consente di regolare l’altezza di taglio in modo elettrico, non manuale. È semplice: basta selezionare l’opzione nel menu principale.

Timer meteo

Il robot tagliaerba Husqvarna adegua il tempo di lavoro alla velocità con cui cresce l’erba. Ottimizza quindi i tempi: quando è inverno lavora di più, d’estate rallenta.

Gestione dei passaggi stretti

Individua in automatico le strettoie e ci passa attraverso senza problemi. Per evitare di lasciare strisce antiestetiche, ogni volta cambia percorso.

Adattamento a terreni difficili

Le ruote motrici garantiscono una trazione eccellente anche su superfici scivolose. Il robot tagliaerba è infatti in grado di affrontare pendenze del 45%.

Risultati di taglio

I risultati di taglio sono di alto livello: il prodotto taglia l’erba alla perfezione grazie alle lame affilate, realizzate in acciaio al carbonio. Sotto i mobili da giardino e in altre aree in cui il manto erboso è più alto, basta selezionare la modalità “taglio a spirale”.

L’erba si trasforma in un vero e proprio tappeto verde, morbido e sano. La ricrescita è più folta e la presenza di muschio invece dimezzata.

E c’è di più: l’apparecchio rileva in automatico un eventuale sbilanciamento nel sistema di taglio, che avviene generalmente per via di lame mancanti, montate doppie o danneggiate.

Basso consumo energetico

Questo giardiniere robotico gestisce l’energia in maniera impeccabile. Il vantaggio in bolletta è evidente: costi ridotti rispetto ai normali tosaerba.

Cavo guida

Il triplo cavo guida dimezza i tempi di ricerca della stazione base anche se la superficie è vasta, complessa e suddivisa in diverse zone.

Profilo dell’operatore

Una caratteristica che colpisce per la sua originalità. Di solito non è presente nel menu di un attrezzo del genere. Ti spieghiamo subito in cosa consiste.

Ogni persona che intende utilizzare l’apparecchio ha la possibilità di inserire un proprio profilo con il nome personalizzato. Risulta quindi molto semplice passare da un’impostazione all’altra.

Silenziosità

Programmalo pure la notte, vai a dormire e sogna sereno. Nemmeno lo sentirai mentre inizia a tagliare l’erba.

Sistema antifurto

Se cercano di portarla via, la macchina aziona l’allarme a tutto volume. Può disattivarlo solo chi conosce il PIN.

Resistenza agli agenti atmosferici

È possibile lasciare quest’aiutante sempre all’aperto. Non teme le condizioni meteorologiche avverse.

Ricarica automatica

Sai bene che falciare il prato stanca, ecco perché stai pensando di “assumere” qualcuno che lo faccia al posto tuo. In un certo senso avverte la fatica anche questo giardiniere meccanico, visto che funziona a batteria.

Quando sta per scaricarsi, va alla stazione per ricaricare la batteria. E poi continua instancabile il lavoro.

Pro

  • Completamente autonomo
  • Basso consumo energetico
  • Silenzioso

Contro

  • Costo elevato

 

Insomma, questo robot tagliaerba Husqvarna è un portento per la cura degli esterni. Te lo consigliamo se il giardino è davvero grande e senza aiuto sarebbe un’odissea.

Non ha senso faticare se si può delegare il lavoro, e questo prodotto è fatto apposta. Non sa nemmeno cosa sia la stanchezza.

Il prezzo è alto ma lo ammortizzerai nel tempo. Pensaci un attimo: non devi comprare benzina come nel caso di altri tagliaerba.

Chiudi il menu