Se hai uno spazio verde complesso, ti serve indubbiamente un prodotto di alta qualità. Per questo ti proponiamo un robot tagliaerba Husqvarna per superfici fino a 1500 mq.
Continua a leggere per scoprire tutte le caratteristiche di questo gioiellino di ultima generazione, che ti stupirà per le sue potenzialità infinite.
Si tratta di un attrezzo che fa il lavoro al posto tuo, quindi il compromesso perfetto se hai poco tempo a disposizione o il giardinaggio non fa proprio per te.
Sei pronto? Stiamo per svelarti i suoi segreti. Ti diremo proprio tutto, vantaggi e svantaggi, opinioni di chi l’ha acquistato, per una recensione completa.
- Il tosaerba taglia il prato velocemente e in modo affidabile, affrontando persino...
- Se necessario, è anche possibile impostare tempi di taglio fissi. Funzionando così...
- Il falciatore di Husqvarna è comodamente regolabile tramite il tuo smartphone.
- Grazie al modulo Automower Connect il tosaerba può funzionare in modo indipendente...
- Questo falciatore dispone inoltre di un timer climatico che regola i tempi di taglio...
Husqvarna Automower 315
È un robot Husqvarna di grandi dimensioni che falcia in maniera efficiente l’erba di prati grandi, di 1500 mq e con pendenze fino al 40%.
La tecnologia di cui è dotato è davvero intelligente, come vedrai più avanti.
Chi l’ha acquistato si mostra entusiasta dell’autonomia della macchina e del fatto che ci si possa rilassare o fare altro mentre è all’opera.
Il lato negativo è il prezzo, parecchio alto.
Gestione della macchina
È possibile controllare il robot tagliaerba Husqvarna direttamente dallo smartphone. Pensa che puoi avviarlo, farlo fermare o parcheggiare. È davvero un gioco da ragazzi anche impostare i settaggi. Il tutto funziona tramite Bluetooth.
Timer meteo
La macchina adegua la durata del lavoro alla velocità con cui cresce l’erba, ottimizzando i tempi. Quando l’erba è asciutta, c’è molto sole o a fine stagione, riduce il tempo di lavoro.
Silenziosità
Sistema di taglio e motori delle ruote collaborano per garantire una silenziosità impareggiabile. Puoi usarlo di giorno o di notte, indistintamente.
Sarà proprio difficile sentire rumori in giardino. Nessun fastidio per te o i vicini, senza nulla togliere all’efficienza.
Raccolta dell’erba tagliata
Sarà solo un lontano ricordo. L’apparecchio taglia l’erba in modo così fine da renderla quasi invisibile. E c’è di più: fertilizza il prato in maniera naturale, raccoglierla sarebbe controproducente.
Localizzazione del robot tagliaerba Gardena
Grazie al GPS e al collegamento tramite la rete dello smartphone, è possibile rintracciare l’apparecchio se si ferma e non sai dove ti trovi o se malauguratamente viene rubato.
Ritorno alla stazione base
Non è richiesto alcun intervento da parte tua. È sì alimentato a batteria ed è presente una stazione di ricarica ma, oltre a collegarla a una presa elettrica, non devi fare altro.
Una volta terminato il lavoro, il robot torna da solo alla stazione, grazie al percorso delimitato dal cavo guida. Oppure quando si accorge che la batteria è scarica.
Gestione dei passaggi stretti
Riesce a individuare le strettoie in completa autonomia e passa senza problemi. Segue un percorso sempre diverso per evitare di lasciare strisce antiestetiche.
Personalizzabile
Per rendere unico l’apparecchio, puoi cambiare colore della copertura. È disponibile bianca o arancione.
Sistema di taglio
Taglia poco per volta ma di frequente. Le lame in acciaio al carbonio sono affilate.
Il taglio a spirale poi consente di trattare zone con l’erba alta, come sotto i mobili da giardino.
Sicurezza
Se viene sollevato o si capovolge, le lame si bloccano. Quando poi il robot tagliaerba incontra un ostacolo, si gira e lavora in un’altra direzione, senza arrecare alcun danno a ciò che ha trovato lungo il cammino.
Pro
- Performante
- Completamente autonomo
- Per prati grandi
Contro
- Costo elevato
Insomma, se hai un giardino grande, il robot tagliaerba Gardena è un prodotto eccellente.
Preciso e autonomo, garantisce risultati di alto livello, come un vero professionista.
Se stai cercando un giardiniere affidabile, questa macchina fa proprio al caso tuo. L’unica nota dolente è il prezzo, che è comunque ammortizzato nel tempo. Pensa a tutti i soldi che risparmierai: non serve nessuna manutenzione.
Devi solo programmare l’apparecchio e goderti il profumo dell’erba appena tagliata una volta terminato il lavoro, in totale relax.