Se hai un giardino di piccole dimensioni, questo prodotto fa al caso tuo. Ti presentiamo il robot tagliaerba Ambrogio L60 Deluxe.
Aiuto instancabile nella cura del giardino, ti consente di tagliare ogni giorno l’erba senza stancarti: devi solo azionarlo per farlo partire.
Togli la fatica di torno e prenditi un po’ di tempo per te stesso: ci penserà lui a tenere in ordine gli esterni.
Rimani con noi per scoprire tutti i dettagli di questa macchina e valutarne l’acquisto. Ti accenniamo che è adatto a terreni di massimo 200 mq. Continua a leggere se le dimensioni dello spazio verde sono queste.
- Facile da utilizzare, senza installazione, fino a 200mq
- Ideale anche nei giardini con scalini in prossimità del mando erboso grazie ad i...
- L'unico che non necessita di installazione con filo perimetrale
- Le batterie al litio garantiscono una maggior leggerezza e performance, mentre la...
- Basta un click sulla tastiera di comando per farlo partire
Ambrogio Robot L60 Deluxe
Il prodotto in questione è perfetto per manti erbosi piccoli di zone residenziali. È la soluzione che cercavi se vuoi un taglio preciso.
Diversamente da altri presenti in commercio, questo tagliaerba robot non necessita di cavo perimetrale.
Chi l’ha provato afferma che è diverso dagli altri: non richiede infatti l’installazione del cavo perimetrale e non è dotato di stazione di ricarica. Si ricarica con un cavo, esattamente come si fa con il cellulare.
Bisogna azionarlo per farlo partire, senza quindi programmare l’attività. Si muove con movimenti casuali perché non esegue una mappatura del terreno. Quando incontra un ostacolo cambia direzione.
Il vantaggio è che riconosce comunque quando il prato è terminato, quindi “vede” eventuali parti in cemento, vialetti, e così via. Capisce da solo in sostanza dove lavorare, anche senza l’apposito filo perimetrale.
Un altro aspetto positivo è dotato di sensori di vuoto onde evitare cadute. Riesce inoltre ad essere agile su terreni accidentati e con forte pendenza.
Uno svantaggio piuttosto importante del robot tagliaerba Ambrogio L60 Deluxe è quello relativo alla stazione di ricarica. Visto che non ce l’ha, quando si scarica si ferma dovunque si trovi e bisogna intervenire per ricaricarlo manualmente.
Qualità del taglio
Vediamo innanzitutto le caratteristiche della lama. Rigida e in metallo, ricorda quella dei tagliaerba a motore. Taglia bene e si vede che è proprio robusta. L’altezza di taglio è però poco regolabile, solo su due livelli.
Nessuna installazione
Non è necessario sistemare la stazione di ricarica e il filo perimetrale nel prato. Questo è reso possibile dal sensore ZGS (Zucchetti Grass Sensor) che capisce quando si trova in presenza di erba e quando invece c’è il vuoto.
Leggero e portatile
Questa è una caratteristica fondamentale, visto che quando si scarica si ferma in qualunque punto del prato si trovi e devi portarlo dove vuoi per la ricarica con filo.
Lunga durata
Certo, non essendo dotato di base di ricarica devi buttare un occhio sul giardino, ma di sicuro non ogni due secondi! Metti pure un timer di 2 ore sul cellulare: lui taglierà il prato per un bel po’.
Non è poi così impegnativo se ci pensi: è un lasso di tempo abbastanza lungo.
Bluetooth
È possibile comandare il robot tramite app grazie alla presenza del bluetooth. Cambia pure direzione di marcia o sterza da destra a sinistra, soprattutto se ti accorgi di zone non trattate.
Pro
- Individua bene le aree da trattare anche senza filo perimetrale
- Taglia gran parte dei bordi che separano manto erboso da vialetti, marciapiedi, etc.
- Le piccole dimensioni gli consentono di intrufolarsi ovunque
Contro
- Non ha stazione di carica e si ferma nel punto dove si è scaricato
- Altezza di taglio poco regolabile
Se cerchi un prodotto per giardini piccoli, questo fa al caso tuo. Inoltre il robot tagliaerba Ambrogio L60 Deluxe è indicato a chi non vuole o non può installare base di ricarica e filo perimetrale.
Se invece vuoi un prodotto completamente automatico e il prezzo non è un problema, esistono altri prodotti che si ricaricano da soli ed è possibile persino programmare il lavoro.
Dipende esclusivamente dalle tue esigenze. Anche se è necessario starci un po’ di più dietro, questo piccolo falcia erba esegue il suo lavoro alla perfezione.