Ambrogio L250 Deluxe

Ambrogio L250 DeLuxeVediamo la recensioni del robot tagliaerba Ambrogio L250 Deluxe, un prodotto di ultima generazione per la cura del prato. Con motori ad alta efficienza e potenti batterie al litio-ioni, questo apparecchio è la soluzione ideale per prati di dimensioni importanti.

Continua a leggere se hai un prato di 2600 mq e ti serve un dispositivo dai risultati garantiti. Ti sveleremo tutti i pro e i contro di questo prodotto, per aiutarti a prendere la decisione migliore per te.

Ti accenniamo fin da ora che si tratta di una macchina robusta e al tempo stesso silenziosa, che consente di svolgere il lavoro senza disturbare i vicini. Pronto a scoprirla?

Ambrogio L250 Deluxe

Il prodotto è perfetto per terreni grandi che necessitano di una manutenzione regolare.

La comodità del robot è che, mediante programmazione, è possibile tenere sempre in ordine il prato senza doversi ricordare ogni giorno di tagliare l’erba.

Chi l’ha provato si ritiene soddisfatto perché adatto a terreni irregolari, fattore non scontato quando si tratta di apparecchi del genere.

Il rovescio della medaglia è che dopo 3 ore e mezzo di utilizzo le batterie si scaricano, ma c’è anche da dire che è sempre più di quanto durano di solito i tagliaerba robot standard.

Performance di taglio

Le alte prestazioni del robot tagliaerba Ambrogio L250 Deluxe sono garantite dalle ruote anteriori che, agendo in maniera autonoma l’una dall’altra quando si muovono, riescono a tagliare l’erba anche di terreni non proprio lineari.

In più, completano il quadro i motori brushless, senza spazzole, che consentono un lavoro rapidom e le batterie al litio-ioni per una durata tutt’altro che limitata.

Display touchscreen

Al passo con i tempi, questa macchina dispone di un display touchscreen intuitivo per programmare il lavoro in modo ottimale. È possibile comunque programmare il lavoro anche tramite app, perché presente il blueetooth.

Sensore pioggia disattivabile

Il dispositivo Ambrogio Robot è dotato di sensore antipioggia per smettere di lavorare in caso di condizioni climatiche avverse.

Se decidi di disattivarlo, il falciaerba rosso continua a lavorare tranquillo, l’acqua per lui è solo una carezza!

Rapidità del lavoro

La velocità è senza dubbio un elemento fondamentale da prendere in considerazione. La nota azienda italiana è venuta in aiuto di chi vuole un lavoro impeccabile nel minor tempo possibile con il sensore eco mode.

Questa funzionalità riconosce le aree già rasate, con conseguente diminuzione delle ore di lavoro totali. Per non parlare del fatto che il robot dura più a lungo nel tempo per via di un’usura inferiore.

Disponibili optional

È possibile acquistare il robot così com’è o scegliere se aggiungere una o due opzioni aggiuntive. Parliamo del modulo ZCS Connect e delle ruote dentate posteriori.

Per quanto riguarda il primo, permette di interagire con la macchina dovunque ti trovi, tramite l’app dedicata. A distanza è così possibile:

  • programmare quando farlo partire
  • verificare dove si trova
  • lavorare solo su determinate aree del giardino (riesce a gestirne fino a 8 differenti)
  • essere avvisato se si sposta dalla zona prefissata.

Per quanto riguarda le ruote, nel modello standard sono presenti quelle gommate. Le dentate invece lo rendono ancora più veloce ed efficiente.

Pro

  • Adatto a terreni irregolari
  • Per prati fino a 2600 mq
  • 3:30 ore di taglio consecutivo

Contro

  • Il prezzo è abbastanza alto
  • È a batteria, quindi deve ricaricarsi

Il robot tagliaerba Ambrogio L250 Deluxe è una vera e propria innovazione per prati di grandi dimensioni. Sceglilo senza pensarci due volte se hai un bello spazio verde e soprattutto se non è tutto pianeggiante.

Avrai un apparecchio performante dalla tua parte, che ti toglierà di torno la fatica di tagliare il prato. Dedicati pure ad altro mentre lavora al posto tuo: sarà una bella soddisfazione avere ogni giorno il manto erboso in ordine.

Chiudi il menu